Come ingrandire i caratteri dello schermo su Mac OS X Monterey

ingrandire caratteri mac

Vediamo in questa guida come ingrandire i caratteri dello schermo sull’ultimissima versione del sistema operativo di casa Apple, Mac OS X Monterey. Questo procedimento può essere molto utile per tutti i possessori di Macbook Pro 16 e iMac da 24 pollici o ancora chi usa il proprio Mac collegato ad un monitor esterno di grandi dimensioni ed ha bisogno di caratteri più visibili. Vediamo dunque di seguito come procedere in pochi e semplici passi.

Ingrandire i caratteri su Mac OS X Monterey

Anche se starai girando nelle impostazioni già da qualche minuto senza trovare soluzione, magari usando anche la ricerca di sistema Spotlight, devi sapere che ingrandire i caratteri su OS X Monterey è davvero facilissimo.

Facendo riferimento all’immagine in alto nell’articolo, l’unica cosa che dovrai fare sarà aprire le impostazioni del tuo Mac e cliccare sull’ultima icona in basso a sinistra denominata “Schermo“. A questo punto, si aprirà il menu dove potrai selezionare lo schermo sul quale vuoi ingrandire i caratteri (nel caso in cui tu non abbia collegato monitor esterni, sarà già selezionato il display interno del Mac) e alla prima voce Risoluzione, dovrai spostare il pallino su ”Ridimensionata“. Passa ora dalla risoluzione di Default a quella desiderata cliccando direttamente sulla grandezza desiderata.

Una volta che avrai trovato le giuste impostazioni di grandezza dei caratteri, non dovrai fare altro che chiudere la finestra e, d’ora in poi, la risoluzione sarà sempre quella e non dovrai andare a modificarla ogni volta che spegni, riavvii e fai altre operazioni sul tuo Mac.

– 326 visite

Enjoyed?
Leave your Feelback!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.