Come passare da Auricolari a Musica con le cuffie Bluetooth su Windows 10

cuffie bluetooth da auricolari a musica windows 10
Vediamo in questo articolo come risolvere il problema delle cuffie bluetooth su Windows 10 che si collegano automaticamente come ”Auricolari”

Magari avrete già cercato dei driver specifici su Google pensando inizialmente che la soluzione potevano essere quelli e avrete già seguito altre decine di guide, ma poi avete compreso che passare da Auricolari a Musica con le cuffie bluetooth su Windows 10 è davvero impossibile e ci avete perso le speranze. Ciò che teniamo a dirvi però è di non perdere ancora la pazienza e di seguire con attenzione questa guida. Di seguito vi sveleremo infatti come risolvere questo fastidioso problema delle cuffie bluetooth in men che non si dica senza più sbatterci la testa. Pronti? Andate subito dopo il sottotitolo.

Passare da auricolari a musica con le cuffie bluetooth su Windows 10: ecco come

Dovete sapere che purtroppo la scelta tra ”Auricolari” e “Musica” sul vostro PC con Windows 10 è fatta in automatico dal sistema operativo che, 9 volte su 10, fa la scelta sbagliata per un errore di driver. Tuttavia, ci sono alcuni metodi (provvisori) che potranno permettervi di risolvere il problema fino al prossimo aggiornamento che risolverà questo fastidioso bug:

  1. In primis, evitate di dissociare le cuffie continuamente per poi riaccoppiarle al PC. Tenetele dunque abbinate per un pò e poi spegnetele dopo qualche minuto;
  2. Riavviate ora il vostro PC e attendete che si siano caricati tutti i processi e che dunque la freccetta del mouse non presenti più cerchietti di caricamento;
  3. Accendete ora le cuffie bluetooth senza premere alcun tasto sul PC e fatele abbinare in automatico. Se avete seguito la procedura senza intoppi, come per magia ora le cuffie verranno abbinate come ”Musica e Voce” e non più come “Auricolari”.

Ovviamente fare questo procedimento ogni volta che si vogliono usare le proprie cuffie bluetooth è davvero fastidioso ma, l’unico metodo per risolvere il problema in maniera definitiva, prima che Microsoft si accorga del bug e provveda a sistemarlo (ma a nostro avviso ci vorrà molto tempo ancora), è quello di comprare un adattatore bluetooth esterno usb da collegare al vostro PC e usarlo dunque per collegare le cuffie. Dovete sapere, infatti, che i software bluetooth esterni permettono di selezionare tramite una spunta la funzione dei dispositivi collegati e, in questo caso, potrete selezionare le vostre cuffie come ”Musica e Voce” manualmente senza dover ogni volta riavviare il PC.

Se non sapete quale adattatore bluetooth comprare, ecco a voi alcuni da noi testati che funzionano perfettamente e vi aiutano a risolvere il problema in via definitiva; trovate i link per l’acquisto su Amazon in basso a questa riga.

– 0 visite

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.