Come scoprire / trovare il font di una scritta in un’immagine

Condividi
  • 1
    Share

trovare font scrittura immagine

Vediamo in questo articolo come scoprire quale font di scrittura viene usato per una scritta in un’immagine

Avete trovato un’immagine con una scritta al suo interno che vi piace tanto e vorreste tanto sapere di che font si tratta? Se la risposta è si, sappiate allora che siete nell’articolo giusto, in quanto di seguito vi spiegheremo come trovare il font di una scritta all’interno di un’immagine. Vediamo come fare dopo il sottotitolo.

Trovare il font di una scritta in un’immagine

La prima cosa da fare per trovare il font di una scritta in un’immagine, è salvare sul vostro computer l’immagine in questione contente la scritta della quale volete trovare il font. Vediamo come fare passo dopo passo:

  1. Salvate dunque l’immagine in una cartella a vostro piacimento e andiamo ora sul sito WhatTheFont! (cliccate qui);
  2. Una volta all’interno del sito, clicca sul pulsante “Scegli file“, quello evidenziato nel rettangolo rosso nell’immagine subito in basso a questa riga.trovare font scritta immagine
  3. Selezionate ora l’immagine salvata sul vostro computer che avete salvato precedentemente e in seguito cliccate sul pulsante blu “Continue“;
  4. Vi si aprirà ora una nuova pagina con all’interno alcuni spezzoni dell’immagine che avete caricato e con sotto una casella di testo dov’è inserita la lettera vista nell’immagine. Nel caso in cui la lettera sia sbagliata, correggetela. Mentre nelle parti dell’immagine raffigurate dove non è presente alcuna lettera, lasciate la casella di testo sottostante vuota.
  5. Cliccate ora sul pulsante verde “Continue” e il servizio WhatTheFont vi dirà ora il font corretto rappresentato in quell’immagine o ancora i font che come design più si avvicinano a quello raffigurato. In questo caso vuol dire che il font non esiste o che si tratta di un font creato dal creatore stesso dell’immagine.

Avete finito e speriamo che con questa guida sarete riusciti a scoprire i font che volevate. Se invece non ci siete riusciti, o il servizio da noi consigliato vi ha restituito un font del tutto sbagliato, allora andatevi a cercare un’altra immagine contenente il font che vi interessa magari con sfondo bianco, riprovando poi l’operazione.

– 16 visite


Condividi
  • 1
    Share

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.