La PS4 ha la luce bianca lampeggiante e non si accende? Ecco come fare

Condividi

ps4 luce bianca lampeggiante

Vediamo come fare se la PS4 ha la luce di StandBy bianca lampeggiante e non si vuole accendere

La tua PS4 ha la luce bianca lampeggiante e non riesci ad accenderla? Mantieni la calma, può essere ancora recuperabile se non ha difetti hardware e in questa guida ti spiegheremo come fare in pochi e semplici passi.

Devi sapere però, prima di continuare a leggere questa guida, che devi  prima di tutto controllare che il cavetto HDMI per collegare la console alla tua TV sia funzionante e perfetto. Magari provalo con qualche altro dispositivo collegandolo alla TV e dopo montalo di nuovo sulla PS4, in quanto molte volte potrebbe essere un difetto del cavetto e non della PS4. Detto questo, vediamo come fare se la PS4 ha la luce bianca lampeggiante e non si accende.

PS4: problema luce bianca lampeggiante

Per risolvere il problema della luce bianca lampeggiante e accendere la console non devi fare altro che staccare lo spinotto di alimentazione AC dietro la console. Fatto questo, attendi qualche minuto e ricollegalo per poi provare nuovamente ad accendere la console.

Nel caso il problema dovesse verificarsi nuovamente potresti provare a resettare la console dalle impostazioni nella schermata iniziale. Prima di procedere però ti ricordiamo che questo procedimento porterà la perdita di tutti i giochi salvati, i progressi di gioco e le catture di schermata; dopo il reset è come se accendessi la tua console per la prima volta, dunque adopera questa soluzione solo in casi estremi e nei casi in cui il problema si faccia sentire troppo spesso. Se vuoi sapere come resettare la tua console PS4, segui questo procedimento:

  1. Premete il pulsante POWER senza rilasciarlo fino a quando la PS4 non si spegne;
  2. Premere nuovamente il POWER senza rilasciarlo fino a quando non udrete 2 BIP;
  3. Se la PS4 non entra in recovery premete nuovamente il tasto di accensione (tenendolo premuto) e lasciatelo quando vedrete l’apposita schermata recovery;
  4. Collegate ora il controller con cavo e selezionate INIZIALIZZA PS4;
  5. Attendete che l’operazione si concluda e la PS4 si riavverà.

N.b.: Nel caso in cui anche dopo il reset dovrebbe ripresentarsi il problema, allora purtroppo non potrete fare altro che rivolgervi all’assistenza Sony. Se la vostra PS4 è ancora in garanzia state tranquilli perchè ve la sostituiranno senza troppe domande.

– 19 visite


Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.