Fifa 18: problema con le amichevoli online? Ecco come risolvere

Condividi

fifa 18 problema amichevoli online

Non riesci a fare una partita amichevole online con un tuo amico su PS4? Ecco come risolvere il problema in pochi e semplici passi

Non riesci a fare un’amichevole online con un tuo amico e ti appare sempre il messaggio che uno dei due ha abbandonato la partita? Niente paura in quanto questo è un problema che hanno in molti e che grazie ad una semplice procedura è facilmente risolvibile, a patto che tu abbi un pò di pazienza per seguire le nostre indicazioni.

Fifa 18: risolvere il problema delle amichevoli online

Per riuscire a fare una partita amichevole online o una stagione con un tuo amico sulla PS4, dovrai modificare le impostazioni di connessione della tua console. Per farlo in primis vai su Impostazioni > Rete > Verifica connessione Internet e attendi il risultato del test. Se alla voce “Tipo NAT” ti appare lo stato “Tipo 2” allora il problema è quello e finche non passerai a NAT di Tipo 1 non riuscirai mai a giocare un amichevole online con qualsiasi tuo amico, in qualsiasi modalità di gioco tu voglia.

Per passare da NAT 2 a NAT 1 su PS4 ti inviatiamo a leggere questa nostra guida in cui ti verrà spiegato il procedimento da seguire passo dopo passo e nel caso per te il tutto non fosse chiaro potrai anche affidarti alla nostra videoguida.

Una volta che sarai passato da NAT 2 a NAT 1 oltre a risolvere il problema delle amichevoli online in Fifa 18, avrai anche una connessione più veloce e stabile su qualsiasi gioco tu voglia.

N.b.: La guida a cui ti rimandiamo in questo articolo per risolvere il problema è dedicata agli utenti con connessione ad internet Telecom, Telecom Fibra e Alice ADSL. Se utilizzi un altro operatore per connetterti a internet, l’unico metodo per aprire il NAT sarà contattare il numero verde del tuo operatore; solo loro potranno guidarti passo dopo passo nell’apertura del NAT della PS4 fornendoti i codici individuali della tua rete.

– 35 visite


Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.