Fifa 18: Problema buchi difensivi? Ecco come risolvere il problema

Condividi

fifa 18 problema buchi difensivi

Vediamo in questo articolo come evitare buchi in difesa su Fifa 18 e la sua difesa tattica

Problema con i buchi difensivi in Fifa 18 quando giocate online (e non)? Si, questo nuovo capitolo di Fifa in quanto a difesa è davvero cambiato tanto e forse EA Sports poteva facilitare un pò le cose agli utenti ma, dovete sapere, che con qualche piccolo accorgimento potrete riuscire a difendere bene in Fifa 18 evitando quei tanto odiosi buchi difensivi di cui tutti gli utenti si lamentano. Vediamo come fare nelle prossime righe.

Evitare i buchi difensivi in Fifa 18

Prima di dirvi come fare è bene sapere che una cosa alquanto fondamentale è l’impostazione della squadra e il metodo di giocare; è per questo che teniamo che voi, prima di continuare a leggere questa guida, diate un’occhiata a questa nostra guida precedente che spiega come avere una buona tattica difensiva in Fifa 18 (CLICCA QUI).

Una volta che avrete dunque impostato la squadra in maniera che i giocatori siano facilitati nell’intercettare la palla in difesa e più predisposti, l’accorgimento che vi aiuterà ad evitare ancor di più i buchi difensivi sarà tenere premuto il tasto X se giocate su PS4 o il tasto A se giocate su Xbox. So che vi sembrerà banale come consiglio ma cercheremo di spiegarvi con più chiarezza.

Quando premere il tasto per contenere?

Il tasto per contenere (X o A), dovrete premerlo nel momento in cui la vostra difesa sarà ancora chiusa e ben impostata. Mettiamo caso che un giocatore avversario sia nell’aria di rigore e i vostri giocatori gli siano vicino; tuttavia, non riuscite a toglierli la palla perchè l’attaccante si muove troppo velocemente e voi invece premendo il tasto corsa iniziate a correre a vuoto e a fare contrasti con l’erba. In quel caso, per evitare che questo accada, non dovrete fare altro che tenere premuto il tasto per contenere più il tasto per correre (lasciando la levetta della posizione) e poi premere il tasto per contrastare non appena sarete vicino all’attacante nella posizione giusta per contrastare.

Magari vi sembrerà un pò macchinoso come spiegato in queste poche righe, ma vi assicuriamo che una volta che vi sarete abituati con tale tecnica riuscirete ad evitare nella maggior parte dei casi i buchi difensivi in Fifa 18. Ovviamente il tutto dipende anche dalla vostra bravura e da quella dell’avversario, ma seguendo questo consiglio e migliorando le tattica di difesa riuscirete sicuramente a prendere meno gol. Provare per credere. 🙂

– 118 visite


Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.