Come difendere bene in Fifa 18 – GUIDA AVANZATA

Condividi

come difendere bene fifa 18

Una guida avanzata sulla difesa in Fifa 18

Come difendere bene in Fifa 18? Beh, non è una domanda alla quale si può rispondere in poche righe, tuttavia dopo aver fatto un sondaggio sul nostro gruppo Facebook e dopo aver parlato con un pò di utenti, ci siamo accorti che la difesa è uno dei punti di maggiore difficoltà in Fifa 18, soprattutto quando si è alle prime armi.

Prima di continuare teniamo a precisare che questo articolo riguarda la modalità ”difesa tattica” e non quella tradizionale, in quanto la tattica è l’unica difesa obbligatoria che si può utilizzare quando si gioca online.

In questa guida vi daremo dei consigli utili, in un certo senso indispensabili, che vi aiuteranno a migliorare la difesa in Fifa 18, evitando quei fastidiosi buchi difensivi che vi fanno prendere una marea di gol non appena perdete la calma. Armatevi di pazienza e leggete con attenzione.

Difendere bene in Fifa 18, ecco come

1. Le formazioni

Punto molto fondamentale nel gioco di Fifa 18 per migliorare la difesa è in primis la formazione di gioco. La formazione infatti farà si che la vostra squadra sia predisposta o meno a chiudersi in attacco. Tuttavia, su questa non ci sono troppe cose da sapere; l’importante è optare SEMPRE per formazioni composte da un minimo di 4 difensori (2 DC, 1 TS e 1 TD). Questo farà si che la vostra squadra sia impostata bene in difesa non propensa a creare di per se buchi difensivi. Cominciate a scegliere un modulo che rispetti questa regola e passate al punto 2.

2. Ruoli e istruzioni dei giocatori

Anche se non sembra, i ruoli dei giocatori e la loro posizione settata a dovere può portare i suoi vantaggi. Il nostro consiglio è quello di settare i 4 difensori con l’impostazione ”Intercettazione aggressiva” e “Resta dietro in attacco”. Così facendo i vostri difensori non perderanno la loro posizione e non si sbilanceranno troppo in attacco, arrivano al massimo alla linea di centrocampo se occorre. Di seguito 2 schermate in cui vi mostriamo di cosa stiamo parlando:

  • Andate nella gestione rosa e cliccate sul pulsante Triangolo (PS4) o Y (Xbox). Selezionate ora la voce ”Istruzioni giocatore”.
    come difendere bene fifa 18
  • Selezionate ora i 4 difensori e settate le impostazioni consigliate come possibile vedere nell’immagine subito in basso.
    come difendere bene fifa 18

3. Come giocare

Il modo di giocare e il proprio stile ovviamente fanno la differenza. Evitate di far avanzare i difensori; se la squadra avversaria sta penetrando nella vostra difesa cercate di mantenere la calma e agite per rincorrerlo con un centrocampista. Questo farà si che i difensori facciano il loro lavoro automaticamente rientrando in posizione e, solo in quel momento, selezionateli per concludere l’operazione di difesa. Questa tattica inizialmente sarà per voi difficile da impostare ma vi garantiamo che una volta che ci avrete preso la mano diventerà del tutto automatica e riuscirete a sfruttare bene la difesa senza creare buchi e lasciare il portiere da solo. Ultima cosa sul modo di giocare che teniamo a consigliarvi, è di scegliere e far prevalere sempre e solo i contrasti. Userete le scivolate solo quando diventerete più bravi a gestire la difesa, in quanto una scivolata fatta nel momento sbagliata vi farà perdere il controllo del giocatore e allo stesso tempo aprire la difesa.

4. Conclusioni

Nonostante le informazioni che vi abbiamo dato in questi tre punti possono essere molto d’aiuto a chi è alle prime armi, è ovvio che a fare la differenza è anche e soprattutto l’esperienza di gioco, il vostro impegno e i giocatori che scegliete per giocare. Cercate di optare per difensori forti con buon fisico e buona difesa e fate molta pratica magari anche nelle amichevoli online e nelle stagioni, così da perfezionare il vostro gioco e accumulare un pò di crediti per migliorare man mano la vostra rosa con giocatori sempre migliori. Se avete iniziato a giocare da poco nella modalità di gioco FUT e avete pochissimi crediti da spendere, prendete in considerazione l’opzione di utilizzare giocatori buggati. A tal proposito vi lasciamo questa lista (CLICCA QUI) dove troverete elencati i migliori giocatori buggati di Fifa.

– 427 visite


Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.