Come calibrare la batteria di un notebook Asus con Windows 10

calibrare batteria asus windows 10
Vediamo in questo articolo come calibrare la batteria di un notebook portatile Asus con sistema operativo Windows 10

Il vostro notebook Asus continua ad avere problemi con l’autonomia della batteria ma proprio non ne volete sapere di acquistarne una nuova e diversa dall’originale? Si, avete pensato bene, perchè può essere con una buona percentuale che una volta calibrata la batteria torni a darvi una buona autonomia. Vediamo dunque in questo articolo come calibrare la batteria di un notebook Asus con Windows 10.

Calibrare batteria Asus con Windows 10

Per calibrare la batteria del vostro portatile Asus con Windows 10 non dovrete fare altro che seguire queste semplici indicazioni che vi riportiamo in questa procedura passo dopo passo. Pronti? Armatevi di pazienza e continuate a leggere:

  1. In primis, caricate la batteria del portatile Asus al massimo tenendo il computer spento;
  2. Ora dovrete avviare il notebook nella modalità provvisoria di Windows 10. Per farlo, segui i punti riportati di seguito:
    A. Accendi il PC e, quando viene visualizzata la schermata di accesso, tieni premuto il tasto MAIUSC, mentre selezioni il pulsante di alimentazione e seleziona la voce ”Riavvio”;
    B. Dopo il riavvio del PC nella schermata Scegli un’opzione, seleziona Risoluzione dei problemi Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia;
    C. Dopo il riavvio del PC, vedrai un elenco di opzioni. Seleziona 4 o F4 per avviare il PC in Modalità provvisoria.
  3. Una volta acceso il notebook in modalità provvisoria, non eseguire alcuna operazione e aspetta che si scarichi completamente, togliendolo ovviamente dalla presa di alimentazione.
  4. Appena si sarà spento, rimettilo nella presa di alimentazione SENZA ACCENDERLO e attendi che la carica arrivi al 100% (dovresti accorgertene dal colore del led di carica che cambierà tonalità).
  5. Operazione conclusa. Puoi ora accendere il tuo notebook Asus con Windows 10 e constatare se quest’operazione ha portato vantaggi e benefici. Nel caso così non fosse, allora purtroppo dovrai optare per l’acquisto di una batteria sostitutiva.

– 93 visite

Enjoyed?
Leave your Feelback!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.