Come difendere in Fifa 18. Usiamo la Difesa Tattica

Condividi

fifa 18 come difendere

Vediamo come imparare a difendere in Fifa 18 con la difesa tattica

Da quando sei passato a Fifa 18 non riesci più a usare la difesa come facevi nei capitoli precedenti? Eh si, il gioco è cambiato molto ma possiamo dirti, per esperienza fatta su di noi, che ti basterà soltanto un pò di pratica e alcuni consigli per riuscire a difendere bene su Fifa 18.

Come usare la difesa in Fifa 18

In primis devi sapere che esistono 2 tipi di difese e, anche se forse non te ne sei reso conto, non puoi usarle entrambe per tutte le modalità di gioco di Fifa 18. Ad esempio, se giochi online e contro avversari a distanza, potrai usare solo la difesa tattica; se invece giochi contro la CPU, potrai usare anche la difesa tradizionale.

La difesa tradizionale è ovviamente la più facile da usare; basta tener premuto il tasto per contenere ed il giocare farà tutto lui, seguendo la traiettoria della palla e facendo contrasti e scivolate quando serve. La vera difficoltà sta invece nella difesa tattica che è quella di cui parleremo in questo articolo ed è quella che EA Sports ci obbliga di usare se giochiamo nelle modalità online di Fifa 18.

La difesa tattica in Fifa 18 è apparentemente molto difficile da usare ma, seguendo i consigli che ti elencheremo, inizierai a cavartela un pò meglio:

  1. Cerca di difendere mandando indietro i centrocampisti e usa i difensori solo nell’ultimo quarto di campo difensivo. Così facendo, sarai sempre coperto;
  2. Attenzione ad usare scivolate e contrasti. Una scivolata o un contrasto nel momento sbagliato può aprire un buco difensivo e farti prendere una marea di gol. Segui il giocatore che ha la palla e solo quando sei sicuro di esserci davanti premi i comandi per scivolare o contrastare;
  3. Fai molta pratica e cerca di giocare solo con la difesa tattica. Se vuoi abituarti ad entrambe e giocare solo online con quella tattica sarà molto difficile per te imparare;
  4. Ultimo e più importante consiglio è: non mandare mai i difensori avanti e non far uscire mai il portiere dall’aria di rigore, perchè a differenza delle precedenti versioni di Fifa, stavolta sarà molto difficile riprendere il comando della difesa senza prima aver subito qualche goal.

– 59 visite


Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.