Il tasto Start non funziona su Windows 10? Ecco perchè

Condividi

Tasto Start non funziona Windows 10

Non funziona il tasto Start su Windows 10? Mantieni la calma si tratta di un problema molto diffuso e in questa guida vedremo come risolverlo in pochi e semplici passi e far ritornare il tasto start di Windows 10 a funzionare correttamente.

Windows 10: il tasto Start non funziona

Devi sapere che il tasto Start in Windows 10 più comunemente è chiamato ”Menu Start”. Per sapere come risolvere il problema del Menu che non si apre ti basterà leggere la nostra guida precedente ”Windows 10: La barra Start non funziona? Ecco come fare” (CLICCA QUI).

Se dopo aver seguito la guida non hai ancora risolto il problema, allora verifica i punti riportati di seguito:

  1. Il tuo sistema operativo è originale? Se la risposta è NO, allora il problema potrebbe proprio essere quello…
  2. Hai eseguito tutti gli aggiornamenti in Windows 10? Se la risposta è NO, procedi con l’aggiornare il sistema operativo.
  3. Il tuo PC è compatibile con Windows 10? Per verificarlo, vai sul sito del produttore e controlla la disponibilità dei driver. Se non sono presenti e l’ultimo sistema operativo supportato è Windows 7, allora ti consigliamo di ritornare a Windows 7 per far si che il computer ritorni a funzionare correttamente. Se invece gli ultimi driver disponibili sono per Windows 8, allora non dovrai fare altro che seguire il punto 2 di questa guida per risolvere il problema.

– 225 visite


Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.