Il tasto Start non funziona su Windows 10? Ecco perchè

Tasto Start non funziona Windows 10

Non funziona il tasto Start su Windows 10? Mantieni la calma si tratta di un problema molto diffuso e in questa guida vedremo come risolverlo in pochi e semplici passi e far ritornare il tasto start di Windows 10 a funzionare correttamente.

Windows 10: il tasto Start non funziona

Devi sapere che il tasto Start in Windows 10 più comunemente è chiamato ”Menu Start”. Per sapere come risolvere il problema del Menu che non si apre ti basterà leggere la nostra guida precedente ”Windows 10: La barra Start non funziona? Ecco come fare” (CLICCA QUI).

Se dopo aver seguito la guida non hai ancora risolto il problema, allora verifica i punti riportati di seguito:

  1. Il tuo sistema operativo è originale? Se la risposta è NO, allora il problema potrebbe proprio essere quello…
  2. Hai eseguito tutti gli aggiornamenti in Windows 10? Se la risposta è NO, procedi con l’aggiornare il sistema operativo.
  3. Il tuo PC è compatibile con Windows 10? Per verificarlo, vai sul sito del produttore e controlla la disponibilità dei driver. Se non sono presenti e l’ultimo sistema operativo supportato è Windows 7, allora ti consigliamo di ritornare a Windows 7 per far si che il computer ritorni a funzionare correttamente. Se invece gli ultimi driver disponibili sono per Windows 8, allora non dovrai fare altro che seguire il punto 2 di questa guida per risolvere il problema.

– 1870 visite

Enjoyed?
Leave your Feelback!

2 thoughts on “Il tasto Start non funziona su Windows 10? Ecco perchè”

  1. Info inutili.
    Microsoft ha speso milioni per l’ennesimo sistema operativo e non riesce a fissare questo baco nonostante i Gb di aggiornamenti obbligatori con cadenza pressochè settimanale.
    Da buttare.

  2. Il mouse funziona perfettamente, ho usato il tasto Windows e non è successo niente, il PC è un HP nato con Windows 10 (nenache un anno dall’acquisto), lo uso solo per lavoro non ci sono app particolari, ritirato ieri per una verifica virus, unica cosa; videata blu con blocco e riavvio dopo che ho inserito usb memoria esterna (verificata con l’antivirus…), il problema dice che è DRIVER UNLOADED WITHOUT CANCELLING PEN elemento che ha causato il problema: USBSTOR.SYS.
    Ogni giorno appare la schermata blu e ogni giorno il codice cambia, quante centinaia di euro devo spendere per assistenza software? Qualsiasi indicazione venga pubblicata da microsoft è per esperti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: