Windows: Errore ”A disk read error occurred” – Come risolvere

a disk read error occurred windows
Errore ”A disk read error occurred”: come risolvere

Ad un tratto il tuo PC con sistema operativo Windows all’accensione ti mostra una schermata nera con la scritta ”A disk read error occurred – Press Ctrl + Alt + Del to restart? Mantieni la calma e continua a leggere per capire cosa sia successo.

Errore ”A disk read error occurred”: Come risolvere

Devi sapere che l’errore ”A disk read error occurred” sta ad indicare un errore nella lettura del disco rigido del tuo PC all’accensione (che sia un fisso o un portatile) e, l’unico metodo per risolvere senza perdere i tuoi dati definitivamente, è sostituire l’hard disk che, in questo caso, è prossimo al diventare completamente illeggibile.

Il nostro consiglio è quello di spegnere il PC non appena si verifica quest’errore e smontare l’hard disk per sostituirlo con uno nuovo; per cercare di recuperare i dati che c’erano sul tuo PC prima che si presentasse l’errore, oltre all’hard disk compra anche un case esterno per il tuo vecchio disco rigido e prova a collegarlo ad un altro PC. Se sarai fortunato, i dati saranno ancora leggibili e avrai tempo di copiarli/spostarli dove ti pare.

– 233 visite

Enjoyed?
Leave your Feelback!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.