Windows 10: risolvere il problema della risoluzione dello schermo

Windows 10 problema risoluzione schermo
Vediamo come il risolvere il problema della risoluzione dello schermo in Windows 10

Già ne avete provate di tutti i modi possibili e immaginabili per risolvere il problema della risoluzione dello schermo in Windows 10? Mantenete allora la calma e sappiate che si tratta di un problema diffusissimo e in questo articolo vi spiegheremo come risolverlo.

Windows 10: problema risoluzione schermo. Come risolvere

Se avete problemi con la risoluzione dello schermo in Windows 10 le cause possono essere 2: la prima è che lo schermo che avete collegato al vostro PC non è compatibile con la scheda video (solo in caso di PC fissi o da tavolo), la seconda invece, molto più probabile è che non avete i driver della scheda video installati correttamente nel vostro sistema operativo.

Se il problema della risoluzione invece lo riscontrate su di uno schermo esterno collegato ad un notebook portatile, allora sappiate che per risolvere il problema ed avere la giusta risoluzione, l’unico metodo sarà disattivare lo schermo interno del portatile ed usare lo schermo esterno come principale, sempre ovviamente a patto di aver i driver della scheda video installati correttamente.

Per verificare se i driver della scheda video sono correttamente installati all’interno del vostro PC, il nostro consiglio è quello di scaricare Driver Booster in versione gratuita ed eseguire una scansione dei driver installati sul PC. Fatto questo, se il programma lo richiederà, aggiornate/installate i driver video e riavviate il PC. Da questo momento in poi non avrete più problemi con la risoluzione dello schermo.

– 870 visite

Enjoyed?
Leave your Feelback!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.