Windows 10: Come bloccare gli aggiornamenti definitivamente

Windows 10 bloccare gli aggiornamenti
Vediamo in questo articolo come bloccare gli aggiornamenti di Windows 10 una volta per tutte

Come bloccare gli aggiornamenti in maniera definitiva su Windows 10? C’è da dirlo, con la sua scelta di togliere la possibilità all’utente di disabilitare gli aggiornamenti, Microsoft l’ha davvero fatta grossa.

Anche perchè, molte volte, è proprio nei momenti meno opportuni che partono gli aggiornamenti automatici di Windows 10 e, un altro bug molto fastidioso, è il fatto che quando un aggiornamento si blocca o non va a buon fine, il sistema operativo prova ad installarlo all’infinito bloccando ripetutamente il PC per ore ed ore. Dovete sapere però che, anche se ben nascosto all’interno del sito Microsoft, esiste un tool ufficiale che permette di bloccare gli aggiornamenti definitivamente. Vediamo di seguito come fare.

Windows 10: come bloccare gli aggiornamenti

Per bloccare gli aggiornamenti su Windows 10 non dovrete fare altro che seguire questi pochi e semplici passi. Teniamo a dire, però, che questo tool vi permetterà di bloccare solo gli aggiornamenti che ci sono in quel preciso istante. Ogni volta che uscirà un nuovo aggiornamento, dunque, dovrete riavviare il tool e bloccarlo.

  1. Scaricate per prima cosa il tool per bloccare gli aggiornamenti di Windows 10 da QUI;
  2. Avviate ora il programma appena scaricato e cliccate su ”Avanti”;
  3. Attendente la ricerca che effettuerà il programma all’interno del vostro sistema operativo e cliccate poi su ”Hide updates” e poi ancora su ”Avanti“;
  4. Il programma ora vi mostrerà tutti gli aggiornamenti che sta per fare il vostro PC. Selezionateli tutti e cliccate su Avanti fino a completare l’operazione.

Da questo momento in poi, fin quando non saranno disponibili nuovi aggiornamenti, il vostro computer con Windows 10 sarà al sicuro da blocchi e update improvvisi senza il vostro consenso. Tuttavia, dovrete ripetere l’operazione ogni qualvolta sarà disponibile un nuovo aggiornamento.

– 89 visite

Enjoyed?
Leave your Feelback!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.