Sony Vaio non trova la rete Wireless? Ecco come risolvere

Sony Vaio non trova vede reti wireless
Il tuo Sony Vaio non trova le reti Wireless? Ecco come risolvere in pochi e semplici passi

Il tuo computer portatile Sony Vaio non trova o non vede la rete Wireless? Mantieni la calma, si tratta di un problema molto diffuso tra tutti coloro che hanno lo stesso modello del tuo PC. In questo articolo di diremo come risolvere il problema in pochi e semplici passi.

Sony Vaio non vede la rete Wireless. Come risolvere

Ecco tutti i tentativi da effettuare per tentare di risolvere il problema e far trovare le reti wireless al tuo Sony Vaio:

  1. In primis, apri l’utility ”VAIO Smart Network” e controlla che l’opzione ”Wireless LAN” sia attivata;
  2. Come secondo tentativo, clicca il tasto Wireless o Wi-Fi sulla tastiera del tuo Sony Vaio e riprova a cercare la rete wireless. Può essere che tu lo abbia premuto qualche istante fa per errore e abbia disattivato la scheda di rete Wi-Fi;
  3. Anche se può sembrare banale, riavvia il PC;
  4. Se nemmeno dovesse funzionare la rete Wireless, allora controlla che i driver siano installati correttamente oppure reinstallali per non perdere tempo. Per farlo, cerca il modello preciso del tuo laptop su Google e scarica gli ultimi driver per la scheda video. Una volta scaricati, installali e riavvia il PC;
  5. Se anche dopo la reinstallazione dei driver dovessi riscontrare lo stesso problema, allora dovrai purtroppo rivolgerti ad un tecnico e chiedere la riparazione/sostituzione della scheda di rete.

– 1445 visite

Enjoyed?
Leave your Feelback!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.