Portatile Acer si spegne improvvisamente? Ecco perchè

Condividi

portatile acer si spegne improvvisamente

Il tuo portatile Acer si spegna improvvisamente? Ecco come risolvere il problema

Il tuo computer portatile Acer si spegne improvvisamente? Ecco quali sono le cause e come risolvere questo diffusissimo problema.

Devi sapere, infatti, che questo problema è molto diffuso tra i notebook del marchio Acer, soprattutto sui modelli meno recenti che hanno un sistema di raffreddamento non molto efficace. Tuttavia, il problema è facilmente risolvibile e in questo articolo vedremo come fare.

Notebook Acer si spegne improvvisamente? Ecco come fare

Il principale problema dello spegnimento improvviso dei portatili del marchio Acer è nel 90% dei casi il sistema di raffreddamento danneggiato o sporco che fa andare in protezione la CPU (il processore) facendo salire la temperatura a picco.

Per risolvere il problema, le soluzioni sono 2:

  1. Contatta un tecnico e chiedigli un preventivo per la pulizia totale dell’hardware del tuo PC, con la sostituzione della pasta termica della CPU ed una nuova ventola.
  2. Seconda opzione, meno comoda ma più immediata e meno difficoltosa, è quella di acquistare una base per notebook con raffreddamento a ventola. Se decidi di optare per questa seconda opzione, eccoti di seguito una base con ventola che abbiamo provato noi di Golook-Tecnologia.it e possiamo dire che fa egregiamente il suo lavoro. Clicca sul box in basso per acquistarla direttamente su Amazon e riceverla a casa in pochi giorni.

– 28 visite


Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.