Nuovo decoder TIMVision Android: schermo nero? Ecco come fare

Condividi

timvision android schermo nero

Timvision con Android ti mostra soltanto una schermata nera? Ecco come risolvere il problema

Il nuovo decoder TIMVision con Android ti mostra la schermata nera? Niente paura, è successo anche a noi dello staff di Golook-Tecnologia.it durante il periodo di prova e ora vi diremo come risolvere il problema in maniera fai-da-te o se bisogna ricorrere per forza all’assistenza.

Il decoder TIMVision con Android non si accende più? Ecco perchè

Dovete sapere, che nonostante il nuovo decoder TIMVision con Android distribuito dalla Telecom sia un ottimo dispositivo con funzionalità all’avvanguardia, ha ancora molti bug irrisolti e per questo potrà capitare (o sicuramente già ti sarà capitato se stai leggendo questo articolo), che all’improvviso non si accenda o mostri lo schermo nero. Ecco come fare per risolvere il problema:

  1. Stacca l’alimentazione dal retro e reinseriscila senza accenderlo;
  2. Premi ora la parte superiore nera e tienila premuta durante l’accensione fin quando nella TV non apparirà l’omino di Android;
  3. Entrerai ora nella recovery del tuo TIMVision. Prendi il telecomando e tramite le freccette seleziona la voce ”wipe data/factory reset” e premi ok;
  4. Seleziona ancora la voce ”Yes, delet all user data” e attendi la fine del procedimento;
  5. Seleziona ora ”Reboot system now” e conferma la scelta;

Avrai ora resettato il tuo decoder TIMVision con Android e lo avrai riportato alle impostazioni di fabbrica. Prova ora a riaccenderlo e riavviarlo per vedere se funziona. Nel caso ancora non dovesse funzionare, allora purtroppo non dovrai fare altro che chiedere aiuto sulla pagina TIMVision su Facebook dove ti risponderanno dopo poche ore oppure contattare il 187 per chiedere il loro intervento.

– 1968 visite


Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.