Macbook Pro non si accende? Ecco come fare

Condividi

macbook pro non si accende

Il tuo Macbook Pro non si accende più? Ecco come rianimarlo in pochi e semplici passi

Il tuo Macbook Pro non si accende più? Si, lo so, sei nel panico e non vorresti ricorrere all’assistenza ma, mantieni la calma. Si tratta di un problema in certi casi facilmente risolvibile ed in questo articolo ti spiegheremo come fare in pochi e semplici passi.

Prenditi 30 minuti di tempo libero e tieniti concentrato sul procedimento che stai per leggere.

Macbook Pro non si accende? Ecco come rianimarlo

Se ad un tratto il tuo Macbook Pro non ne vuole sapere di accendersi e ultimamente non ha preso grossi urti o botte, allora puoi stare tranquillo: continuando a leggere riuscirai a risolvere il problema. Se invece il tuo Macbook Pro ultimamente ha subito qualche urto di troppo o senti piccoli rumori all’interno della carcassa quando lo muovi, non potrai fare altro che rivolgerti ad un tecnico.

  1. Su una tavola (preferibilmente liscia) mettici un’asciugamano o un panno morbido che sia in grado di coprire tutta la superficie del Macbook e mettici su il tuo computer capovolto;
  2. Ora, trova un cacciavite a stella di piccole dimensioni e rimuovi le 8 viti della scocca inferiore del Macbook Pro;
  3. A questo punto, tutto quello che dovrai fare sarà staccare e riattaccare lo spinotto della batteria dalla scheda logico (tienilo staccato per una decina di secondi prima di riattaccarlo). Se ti stai chiedendo quale sia lo spinotto in questione, allora aiutati guardando la figura in basso all’articolo (Fig.1). 
  4. Rimonta ora la scocca del tuo Macbook Pro, tienilo sotto carica per altri 10 minuti e prova a riaccenderlo.

Questa guida è compatibile con tutti i modelli di Macbook Pro Unibody. Per gli altri modelli potrai provare lo stesso procedimento ma lo spinotto da staccare sarà forse in un’altra posizione e le dimensioni dei componenti potranno essere diverse. Non affidarti al tuo istinto ma fai delle piccole ricerche su Google per cercare lo spinotto da staccare così da essere sicuro di non creare danni al tuo Macbook Pro.

N.B.: Non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso di danni al computer o perdita di garanzia.

macbook pro non si accende

Fig.1

– 64 visite


Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.