Fifa 17: come giocare online contro un amico

Condividi

fifa 17 come giocare online contro un amico

Vediamo in questo articolo come giocare online contro un amico a Fifa 17

Come giocare online contro un amico a Fifa 17?  Il procedimento è molto semplice anche se poco intuitivo ma, a seconda dei casi, può richiedere un pò di accorgimenti.

Fifa 17: vediamo come giocare online contro un amico

Se non riuscite a giocare online contro un amico a Fifa 17 nonostante ci abbiate provato diverse volte dal Menu, in primis verificate che i server EA siano attivi e funzionino correttamente. Nel caso non sia così, allora cercate il codice del vostro errore su Google e troverete la soluzione in pochi secondi. Se invece la connessione ai server di EA è attiva e perfettamente funzionante ma comunque non riuscite a giocare contro un amico online, allora dovete sapere che si tratta di un problema di NAT. Il NAT viene utilizzato per consentire ai vari dispositivi, in questo caso la console o il PC, di accedere ad una rete tramite un unico indirizzo IP.

Se dunque il vostro NAT è chiuso, Fifa 17 sulla vostra console o sul vostro PC non riuscirà a ”vedere” correttamente la connessione ad internet e per questo saranno invisibili anche i vostri amici per giocare online. Per risolvere il problema dovrete entrate nelle impostazioni del vostro modem dal browser digitando l’indirizzo IP del vostro router (in caso di modem Telecom è 192.168.1.1) e modificare le impostazioni PORT MAPPING:

  1. Selezionate l’indirizzo IP della vostra console;
  2. A questo punto, nella casella porta interna ed esterna bisogna inserire ad entrambe il numero 3074, mentre selezionare ALL nella casella tipo di porta;
  3. Ripetete poi il procedimento allo stesso modo inserendo il numero 88;
  4. Confermate l’operazione e riavviate sia il modem che il gioco.

Da questo momento in poi il vostro NAT sarà aperto e potrete giocare online con i vostri amici a Fifa 17.

– 141 visite


Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.