Come fare uno Screenshot dello schermo del PC

Come fare uno Screenshot  dello schermo del PC
Vediamo in questo articolo come fare uno screenshot dello schermo del PC in pochi e semplici passi

Come fare uno screenshot dello schermo del PC? Diciamo che non è proprio facile e intuitivo come fare uno screenshot su smartphone, ma anche il vostro PC ha le sue combinazioni di tasti segrete che permettono di fare uno screenshot proprio come sul vostro dispositivo mobile quando volete salvare una conversazione in modo veloce ad esempio. Volete scoprire quali sono? Continuate a leggere e vi spiegheremo tutti i metodi più semplici e veloci per fare uno screenshot dello schermo del PC.

Come fare uno Screenshot  dello schermo del PC

Se il tuo sistema operativo è Windows 7, Windows 8 o Windows 10, per fare uno screenshot dello schermo non dovrai fare altro che utilizzare l’utilissimo ”Strumento di cattura”:

  1. Apri la casella di ricerca sul tuo pc e digita ”Strumento di cattura”, aspetta che venga trovato l’elemento e cliccaci su (è l’icona di una forbice);
  2. A questo punto, all’interno dello strumento di cattura, clicca su ”Nuovo” e seleziona l’area dello schermo che vuoi tagliare. Se vuoi ritagliare lo schermo intero, clicca sulla freccetta di fianco alla scritta ”Nuovo” e seleziona la voce ”Cattura schermo intero” e poi clicca ancora su ”Nuovo”;
  3. Ora si aprirà una finestra che conterrà lo screenshot e se vorrai potrai disegnarci su o fare annotazioni;
  4. Per salvare lo screenshot clicca sull’icona del Floppy Disk situata di fianco all’orologio e seleziona la cartella, il formato e il titolo dello screenshot.
  5. Clicca ora su ”Salva” in basso alla finestra per completare l’operazione.

– 21 visite

Enjoyed?
Leave your Feelback!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.