Come eliminare toolbar da Chrome

come eliminare toolbar da chrome
Come eliminare toolbar da Chrome in pochi e semplici passi

Eliminare una toolbar da Chrome può essere un’operazione molto difficile e ricca di intoppi se non si sa come portare a termine l’operazione e si hanno a disposizione gli strumenti adatti.

Questo accade perchè chi crea delle toolbar fastidiose per reindirizzare le proprie pubblicità agli utenti meno esperti o semplicemente ai meno attenti, sa anche come fare per far si che sia difficile rimuoverle. Tuttavia, grazie al grande popolo di internauti e di sviluppatori no-profit che popolano il mondo di internet, è possibile eliminare le toolbar da Chrome senza il minimo sforzo. Vediamo dunque di seguito come fare in pochi e semplici passi.

Come eliminare toolbar da Chrome

Per eliminare una toolbar da Chrome esistono due modi e ve li elenchiamo di seguito entrambi così, nel caso uno dei due non dovesse portare a termine l’operazione, possiate subito passare all’altro.

  1. Eliminare una toolbar da Chrome in modo manuale
    Cliccate sui tre puntini collocati in alto a destra (alla fine della barra degli indirizzi) e selezionate la voce Altri Strumenti > Estensioni. Nella scheda che si apre, cliccate sull’icona del cestino collocata accanto al nome della toolbar da rimuovere ed il gioco è fatto. Chiudete Chrome e riapritelo per verificare che l’operazione sia andata a buon fine.
  2. Eliminare una toolbar da Chrome con un software gratuito (solo per Windows)
    Se il primo metodo non ha funzionato, allora non dovrete fare altro che affidarvi al comodissimo AdwCleaner; si tratta di un software gratuito distribuito su internet e che potrete scaricare QUI, che vi permetterà di rimuovere ogni elemento malevolo dal vostro browser e non solo.
    a. Scaricate ed aprite AdwCleaner (non ha bisogno di installazione);
    b. Cliccate su Analizza all’interno del programma e attendete che il sito termini la scansione e vi rilevi tutte le minacce e le toolbar fastidiose;
    c. Cliccate su ”Pulisci” ed in seguito riavviate il computer.

– 56 visite

Enjoyed?
Leave your Feelback!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.