Come annullare un ordine su eBay

ebay come annullare ordine
Vediamo in questo articolo come annullare un ordine su eBay in pochi e semplici passi

Annullare un ordine su eBay, dopo gli ultimi aggiornamenti del sito, è diventato davvero un gioco da ragazzi ed in questo articolo vedremo che procedimento seguire e cosa considerare per annullare correttamente un ordine su eBay senza incorrere in restrizioni e ammonimenti da parte della piattaforma.

eBay: vediamo come annullare un ordine

In primis, teniamo a precisare che eBay non è un sito di vendita i cui prodotti sono gestiti e venduti dai proprietari del sito, ma è una vera e propria community che permette a chiunque di mettere i propri oggetti in vendita di qualsiasi genere e in qualsiasi condizione.  Dovete dunque tener conto che nel caso foste voi ad avere prodotti in vendita su eBay e ricevere una notifica di vendita, non è certo un piacere dopo accettarne l’annullamento, anche perchè poi sareste costretti a rimettere quell’oggetto di nuovo in vendita e ad attendere che ritorni ad avere la stessa visibilità all’interno del sito.

Chiarita questa parentesi dove dunque teniamo a precisare e a raccomandarvi di usare eBay con cautela e cliccare su Compra solo quando si è effettivamente decisi a pagare, vediamo ora come annullare un ordine su eBay nel caso ci fosse scappato l’acquisto per errore oppure effettivamente ci siamo accorti che dopo aver acquistato un determinato prodotto non abbiamo più bisogno di esso.

Per annullare un ordine su eBay non dovrete fare altro che:

  • Recarvi nella pagina della vostra Cronologia acquisto” (Cliccate QUI per andare direttamente sulla pagina)
  • Trovare l’ordine per il quale desiderate l’annullamento e cliccare su ”Annulla ordine“;
  • Per stimolare il buon senso del venditore ad accettare il vostro annullamento senza fare storie (visto che se deciderà di non farlo potrà mandarvi un ammonimento), mandategli poi anche un messaggio cliccando su ”Contatta il venditore“, facendogli le vostre scuse per l’acquisto errato e fornendogli la motivazione del vostro annullamento.
  • Se avete seguito la procedura in maniera corretta e il venditore deciderà di accettare il vostro annullamento, riceverete un messaggio di conferma su eBay.

– 81 visite

Enjoyed?
Leave your Feelback!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.